Dicono di me

Un piccolo compendio delle cose che dicono di me le persone con cui ho avuto l’opportunità di lavorare, come insegnante, come interprete o come traduttrice.

Ogni corso di lingua o lavoro che intraprendo per me è sempre fonte di grandissimo arricchimento, per lo scambio culturale che ne consegue e per le tantissime cose che imparo stando a contatto con persone di cultura diversa dalla mia. E quando le lezioni o la mansione giungono al termine, mi rimane sempre un po’ un senso di tristezza e nostalgia perché non vedrò più persone a cui nel tempo mi sono affezionata. Dalle cose che dicono di me anche loro, ho la speranza che questa nostalgia sia reciproca…

 

Ho avuto il piacere di collaborare con Sig.ra Carmana, in merito a progetti di interpretariato EN/IT verso CHI per un cliente Sipal. Affidabile, professionale, ed estremamente preparata nella lingua cinese. Cliente estremamente soddisfatto.

Anna Maria Cantini, PM Settore Traduzioni, ex AVS e SIPAL S.p.A. (segnalazione su LinkedIn)

 

 

Ti ringrazio non solo come insegnante ma come persona, non sei stata anche se solo per quel poco che ci siamo conosciuti una insegnante e basta, sei stata anche una buonissima amica, con cui ci si poteva confidare e parlare, mi hai dato parecchi spunti […] e anche per questo ti ringrazio, diciamo che non sei passata inosservata come tante persone che conosco da mooooolto più tempo. Quindi dirò solo: “grazie di tutto!”

Andrea Borsello, ballerino e coreografo (ex Vanity Crew) e studente di Lingua e Letteratura Cinese

 

 

Ciao Federica,
è tempo di salutarci, il 30 maggio torneremo per sempre in India. È stato un piacere incontrarti e ti ringrazio per la tua disponibilità e per tutto quello che mi hai insegnato.

Esha Sharma, allieva indiana, ditta Lavazza

 

 

Carissima Federica,
sei una persona veramente dolce.
È stato un gran piacere conoscerti e aver passato un po’ di tempo con te, anche se solo per fare la lezione.
Grazie per averci aiutato tanto, con i consigli e per fare la nostra ambientazione un po’ più facile.
Tanti baci,

Ana Cláudia e Marcelo Forti, allievi brasiliani, ditta Romi

Dicono di me: Ana Cláudia e Marcelo

 

 

Dear Fey, Fiat was fun only because of you. All the best for everything. Luv,

Jude Gonsalves, Tecnico Fiat India in training presso gli stabilimenti di Fiat Mirafiori

Dicono di me: Jude

 

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2018 Federica Carmana